Tutte le notizie: Il Castelletto
Tutte le notizie: Novità nel menu

Il tappo antirabbocco e gli allergeni

Hosteria il Castelletto Tappo antirabbocco PasquinoniIl tappo antirabbocco e gli allergeni: due novità legislative del mese di Dicembre 2014

Nei prosimi giorni entreranno in vigore due norme europee che coinvolgeranno direttamente tutti i ristoranti e bar italiani.

L'8 dicembre 2014 si parlerà di tappi antirabbocco per quanto riguarda le bottiglie di olio. Sarà infatti obbligatorio utilizzare delle speciali bottiglie dotate di un dispositivo che non ne permette il riempimento.
Con grande soddisfazione potremo proporvi il pregiato Olio extravergine di oliva dell'Oleificio Pasquinoni che, dalle dolci colline dell'entroterra romagnolo, ci farà arrivare il suo olio ottenuto solo esclusivamente con olive raccolte e lavorate in Italia dalla consorzio di produttori riminesi. Una garanzia in più per i nostri Clienti.
 
Il 13 dicembre 2014 entrerà invece in vigore un regolamento europeo che ha tanto spaventato molti operatori del settore ma che, per noi, sarà invece l'occasione per proporvi un Menù innovativo ancor più vicino alle esigenze dei nostri Clienti. Da quel giorno sarà infatti obbligatorio indicare nel nostro Menù, per ogni pietanza, l'elenco delle sostanze che possono provocare allergie alimentari.
Per l'occasione Vi presenteremo un nuovo porta menù, prodotto artigianalmente da una storica azienda del nostro comune (Clam), che sarà il degno involucro di un lungo e laborioso lavoro di analisi delle nostre ricette e dei relativi ingredienti che Vi permetterà di conoscere tutti gli allergeni alimentari contenuti in essi. L'elenco degli allergeni sarà disponibile a questo indirizzo internet www.ilcastelletto.info/allergeni.pdf e sarà costantemente aggiornato.
 
Due sfide importanti e stimolanti alle quali arriveremo pronti!

 

 

 

 

 

 

 
You are here Novità nel menu Il tappo antirabbocco e gli allergeni

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per maggiori informazioni puoi leggere la nostra Privacy Policy.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.