Notizie

la nostra pagina facebook

Hosteria Castelletto FacebookLe ultime notizie su facebook

Nella nostra pagina fecebook potete trovare tutte le ultime novità della nostra cucina e delle nostre Specialità emiliane.

D'ora in poi potrete consultare anche il "Menù pranzo di lavoro", ogni giorno, poco prima delle 12.00.

L'indirizzo della pagina di Hosteria il Castelletto è https://www.facebook.com/castelletto

 

 

 

Menù Classici e delle Feste (Comunioni, Cresime, Compleanni, ecc)

Hosteria il Castelletto - Nuovi Menu

Sono disponibili i nuovi Menù degustazione classici ed i Menù per le feste (compleanni, comunioni, cresime ed anche matrimoni ed unioni civili).

Clicca qui per consultarli direttamente.

In alcuni periodi dell'anno è richiesta una caparra (confirmatoria) a conferma della prenotazione. Da quest'anno ti offriamo un nuovo servizio: è possibile effettuare pagamenti a distanza con carta di credito o di debito tramite il nostro sito (clicca qui per i dettagli).

 

 

Nuova apertura: il Pranzo del lunedì

Hosteria il Castelletto Apertura Lunedi a pranzoCon grande piacere vi informiamo che abbiamo deciso di rimanere aperti anche il lunedì a pranzo.

In questo modo potremo dare continuità al nostro "Menù pranzo di lavoro" e soddisferemo le numerose richieste di chi voleva venirci a trovare tutti giorni della settimana.

Per festeggiare questa nuova iniziativa staimo definendo gli ultimi dettagli di una speciale promozione che vedrà premiata/o chi deciderà di fermarsi da noi per la pausa pranzo.

 

La nostra nuova Premiata Macelleria

Hosteria il castellettoUna bottega come quelle di una volta, senza lustri e lustrini, umile come le persone che l'hanno creata. Diretta dall'autorevole Sergio, il macellaio visionario che è stato in grado di coltivare sapientemente le tradizioni delle proprie origini riscoprendo e valorizzando la qualita assoluta delle proprie carni.

Abbiamo scelto la macelleria di Sergio perchè ha creduto come noi nella riscoperta dei valori della tradizione famigliare ed ha coltivato l'antica tecnica della frollatura delle carni portandola a livelli qualitativi altissimi.

Da oggi vi serviamo quindi solo carni italiane, macellate in Italia e frollate, rigorosamente in mezzena, direttamente nella macelleria di Sergio, per almento tre mesi.

 

Tour virtuale

Google StreetView Hosteria il CastellettoDa oggi è possibile fare un tour virtuale degli interni di tutto il nostro ristorante grazie alla tecnologia di Google Street Viev.

Clicca qui per accedere al percorso virtuale e visitare tutte le nostre sette sale ed anche il cortile esterno.

Oppure scegli da dove iniziare il percorso selezionando una delle seguenti sale da cui partire (clicca sul nome della sala desiderata):

Tour completoBarSala 1 (di fronte al Bar), Sala 2 (vetrate sul giardino), Sala 3Sala 4Sala 5Sala 6CortileSala superiore

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Settimanale Vero, le nostre ricette

Vero Hosteria il Castelletto 1Lasciatevi prendere per la gola dalle specialità emiliane 

Con grande piacere Vi invitiamo a leggere il numero 13 del settimanale VERO, in edicola dal 6 aprile 2016. Troverete infatti una presentazione del nostro ristorante ed una versione speciale di alcune nostre ricette. Scarica le pagine 72 e 73, premi qui.

Vero Hosteria il Castelletto Titolo

Il Pranzo di lavoro

Hosteria il Castelletto Pranzo di Lavoro timeDa oggi il Menù Pranzo di lavoro è consultabile online sul nostro sito internet.

Il Menù Pranzo di lavoro prevede due primi, due secondi, diversi contorni ed una proposta giornaliera dello Chef pensati per chi voglia pranzare tenendo d'occhio sia la spesa che la necessità di pranzare in tempi ridotti come capita spesso nella pausa pranzo.

Anche a pranzo sono comunque sempre disponibili le nostre Specialità emiliane ed i Menù degustazione.

Il Menù Pranzo di lavoro è scaricare direttamente dalla nostra Homepage (sezione contatti) o cliccando qui.

 

 

Il Menù Emiliano Vegetariano

Hosteria il Castelletto Menu VegetarianoCon grande piacere vi annunciamo la nostra nuova proposta vegetariana.

Abbiamo introdotto una versione speciale del nostro famoso Menù degustazione emiliano che non prevede più l'utilizzo dei tipici grassi animali (es. lardo) previsiti rigorosamente dalle ricette tradizionali.

Sia il Gnocco fritto che le Crescentine sono prive quindi di grassi animali e sono completamente vegetali. Ve li proponiamo con i nostri nuovi Affettati vegani biologici che  sono caratterizzati da una bassa percentuale di grassi vegetali (7%), dall'assenza di colesterolo e da un elevato livello di proteine (34%). La particolare lavorazione conferisce a questi affettati una consistenza unica, gradevole, non gommosa, molto simile alla carne e ne permette l'abbattimento del livello di glutine rendendoli così più digeribili. Sono disponibili due ricette: con lupini o con grano e ceci.

Una nuova versione dei Pisarei e Fasò è stata studiata ed introdotta proprio per chi vuole eliminare completamente sia i grassi animali che i derivati del maiale. I gnocchetti sono prodotti con l'utilizzo di pane, farina ed acqua (abbiamo eliminato anche l'uovo) e sono serviti con un sugo di fagioli borlotti come previsto dalla ricetta tipica (ma senza cotenna di maiale).

Anche in questo Menù non mancano lo Squacquerone, le Confetture artigianali dell'Appennino di Modena (tra cui spicca il Mirtillo nero) e la Nutella.

Per scaricare il Nuovo Menù vegetariano vai nella Homepage (alla voce Scarica il Menù) o clicca qui.

 

 

Il tappo antirabbocco e gli allergeni

Hosteria il Castelletto Tappo antirabbocco PasquinoniIl tappo antirabbocco e gli allergeni: due novità legislative del mese di Dicembre 2014

Nei prosimi giorni entreranno in vigore due norme europee che coinvolgeranno direttamente tutti i ristoranti e bar italiani.

L'8 dicembre 2014 si parlerà di tappi antirabbocco per quanto riguarda le bottiglie di olio. Sarà infatti obbligatorio utilizzare delle speciali bottiglie dotate di un dispositivo che non ne permette il riempimento.
Con grande soddisfazione potremo proporvi il pregiato Olio extravergine di oliva dell'Oleificio Pasquinoni che, dalle dolci colline dell'entroterra romagnolo, ci farà arrivare il suo olio ottenuto solo esclusivamente con olive raccolte e lavorate in Italia dalla consorzio di produttori riminesi. Una garanzia in più per i nostri Clienti.
 
Il 13 dicembre 2014 entrerà invece in vigore un regolamento europeo che ha tanto spaventato molti operatori del settore ma che, per noi, sarà invece l'occasione per proporvi un Menù innovativo ancor più vicino alle esigenze dei nostri Clienti. Da quel giorno sarà infatti obbligatorio indicare nel nostro Menù, per ogni pietanza, l'elenco delle sostanze che possono provocare allergie alimentari.
Per l'occasione Vi presenteremo un nuovo porta menù, prodotto artigianalmente da una storica azienda del nostro comune (Clam), che sarà il degno involucro di un lungo e laborioso lavoro di analisi delle nostre ricette e dei relativi ingredienti che Vi permetterà di conoscere tutti gli allergeni alimentari contenuti in essi. L'elenco degli allergeni sarà disponibile a questo indirizzo internet www.ilcastelletto.info/allergeni.pdf e sarà costantemente aggiornato.
 
Due sfide importanti e stimolanti alle quali arriveremo pronti!

 

 

 

 

 

 

Ticket Restaurant Smart Card

Hosteria il Castelletto Ticket Restaurant CardDa oggi accettiamo la carta elettronica (buoni pasto) Ticket Restaurant Card di Edenred.

Cogliamo l'occasione per informarVi che accettiamo i buoni pasto solo a pranzo e solo nei giorni feriali.

 
You are here Ristorante Notizie

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per maggiori informazioni puoi leggere la nostra Privacy Policy.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.