Il Menù Emiliano Vegetariano

Il Menù Emiliano Vegetariano

Novità sul nostro Menu

Menu vegetariano Ristorante Il Castelletto

Con grande piacere vi annunciamo la nostra nuova proposta vegetariana.

Abbiamo introdotto una versione speciale del nostro famoso Menù degustazione emiliano che non prevede più l’utilizzo dei tipici grassi animali (es. lardo) previsiti rigorosamente dalle ricette tradizionali.

Sia il Gnocco fritto che le Crescentine sono prive quindi di grassi animali e sono completamente vegetali. Ve li proponiamo con i nostri nuovi Affettati vegani biologici che  sono caratterizzati da una bassa percentuale di grassi vegetali (7%), dall’assenza di colesterolo e da un elevato livello di proteine (34%). La particolare lavorazione conferisce a questi affettati una consistenza unica, gradevole, non gommosa, molto simile alla carne e ne permette l’abbattimento del livello di glutine rendendoli così più digeribili. Sono disponibili due ricette: con lupini o con grano e ceci.

Una nuova versione dei Pisarei e Fasò è stata studiata ed introdotta proprio per chi vuole eliminare completamente sia i grassi animali che i derivati del maiale. I gnocchetti sono prodotti con l’utilizzo di pane, farina ed acqua (abbiamo eliminato anche l’uovo) e sono serviti con un sugo di fagioli borlotti come previsto dalla ricetta tipica (ma senza cotenna di maiale).

Anche in questo Menù non mancano lo Squacquerone, le Confetture artigianali dell’Appennino di Modena (tra cui spicca il Mirtillo nero) e la Nutella.

Per scaricare il Nuovo Menù vegetariano vai alla  voce Menu o clicca qui.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest