E' arrivato il momento di cambiare modo di bere!

Hosteria il Castelletto SafeCup infoE' arrivato il momento di cambiare modo di bere!

Da Borgonovo Valtidone (Piacenza), ridente borgo dei Colli piacentini, un nuovo rivoluzionario calice per la degustazione dei nostri vini.

E' sufficiente muovere il bicchiere in senso antiorario con moto orbitale ed asse verticale, facendo infrangere il vino contro le costolature interne al bicchiere per creare una reazione chimico-meccanica, che consente al vino di sprigionare tutte le sue qualità senza l'utilizzo di un decanter.

Dal punto di organolettico le qualità maggiormente attivate sono:
Profumo: muovendo il bicchiere si ottiene l'ossigenazione del vino, che consente d'attenuare il forte impatto dell'odore dell'alcol sul nostro senso olfattivo, consentendogli di sprigionare tutti gli aromi ed i profumi che solitamente possono essere apprezzati sola dai più esperti intenditori.
Ossigenazione ai fini della decantazione: utilizzando questo calice non è necessario stappare e decantare i vini importanti ore prima della degustazione. Grazie all'azione dell'ossigenazione prodotta dal movimento, qualunque bottiglia potrà essere aperta ed immediatamente degustata.

E' stato inoltre scientificamente dimostrato che l'utilizzo di questo calice ha significative qualità salutistiche.
Grazie infatti all'eliminazione dell'anidride carbonica in eccesso si ottiene una diminuzione della quantità di alcol assorbita dal corpo umano (-30%) e quindi una minor alterazione delle normali capacità sensoriali ed una riduzione dell'assorbimento delle calorie (-30%).

Utilizziamo questo calice per tutti i nostri vini importanti o per quelli invecchiati e, a richiesta, anche per quelli più giovani o per il vino della casa.

 

 

 
You are here Ristorante Notizie Il Castelletto E' arrivato il momento di cambiare modo di bere!

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per maggiori informazioni puoi leggere la nostra Privacy Policy.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.