Dalle Colline Romagnole il nostro nuovo Olio extravergine d’oliva

Dalle Colline Romagnole il nostro nuovo Olio extravergine d’oliva

Novità sul nostro Menu

Olio Extra vergine Arimolio all'Hosteria Il Castelletto

I Diamanti delle dolci Colline Riminesi

Un oleificio della provincia di Rimini che tramanda di generazione in generazione l’esperienza, la passione, l’amore per ottenere un olio extravergine di oliva di eccellente qualità.

Sulle dolci colline dell’entroterra romagnolo, accarezzate da un clima reso mite dalla presenza del mare, i lussureggianti oliveti trovano uno degli ambienti più favorevoli alla sua coltivazione. Dalla miscela di olive Correggiolo, Frantoio, Leccino ed una minoranza di Moraiolo e Rossina si ottengono così i “I Diamanti delle dolci Colline Riminesi“.

L’Arimolio è l’olio dei Colli Riminesi che vi proponiamo abbinato alle nostre Specialità Emiliane. Caratterizzato dalla bassissima acidità che non supera mai lo 0,1% – 0,2% in acido oleico e dalla particolare composizione acidica e di sostanze fenoliche che ne hanno fatto il miglior extra vergine in assoluto per fragranza, sapore, caratteristiche organolettiche e nutrizionali anche al “Palato” dei più esperti assaggiatori. Premiato fra i tre migliori d’Italia nella sua categoria a Oro giallo 2011.

 

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest