Birre artigianali emiliane

Birre artigianali emiliane

Novità sul nostro Menu

birre artigianali emiliane

Da Roncole Verdi di Busseto (Parma) le birre artigianali, non pastorizzate e pluripremiate del Birrificio del Ducato (Birrificio dell’anno 2010 – Premio Unionbirrai).

Via Emilia, birra dell’anno 2011 Unionbirrai (Cat. Birre chiare a basso grado alcolico di ispirazione tedesca), Menzione della Giuria al premio Birra dell’anno 2010 Unionbirrai, Medaglia d’argento alla World Beer Cup 2010 (Cat.Kellerbier, birre a bassa fermentazione non filtrate). Birra di bassa fermentazione ispirata alle migliori Pils, di colore giallo paglierino è caratterizzata da aromi floreali ed erbacei (dati dall’uso copioso di luppolo in fiore della varietà Tettnang Tettnanger, selezionato direttamente dal Birrificio durante il raccolto in Germania), con reminescenze di miele d’acacia e un amaro pronunciato. Equilibrata ed elegante, semplice ed appagante: per lei c’è sempre posto. Perfetto abbinamento con il nostro Gnocco Fritto, i salumi del territorio emiliano, fritture e formaggi freschi.

Winterlude, birra di alta fermentazione rifermentata in bottiglia. Di colore dorato intenso, tendente all’aranciato, ha aromi di frutta sciroppata (ananas, pesca, albicocca), zucchero candito, crosta di pane ed una caratteristica nota di erba cipollina data dal luppolo belga di Poperinge. In bocca sprigiona calore e dolcezza ed una gasatura decisa. Una birra forte e strutturata, melliflua e suadente. Si accompagna perfettamente con formaggi a pasta semidura emiliani ma anche con formaggi grassi a pasta molle oltre che con salumi grassi e primi piatti emiliani dal condimento saporito.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest